Bivacco "Alpe In la Piana" (959 mt.)

Indirizzo Alpe In la Piana (959 mt.)
Accesso:

Da Malesco si entra in Val Loana e se ne percorre la carrozzabile fino a Fondo li Gabbi.
Si prosegue su sentiero in direzione del bivacco Scaredi e dopo poco più d'un chilometro in località Le Fornaci 1344 m, Si continua sul fondovalle salendo lentamente verso SSW e per buon sentiero si raggiunge il bivacco Scaredi all'alpe omonima.
Si prosdegue brevemente sul sentiero della Bocchetta di Scaredi per poi deviare a destra imboccando un sentierino che raggiunge le baite di La balma 1544 m e poi tenendo la destra del Rio Prataiola passa l'A. Boschelli e l'A. Prataiola. Scavalcata una dorsale boscosa in direzione W il sentiero prende poi a scender più deciso raggiungendo l'A. in la Plana ed il bivacco.

Traversate:

Al biv. Val Gabbio 985 m (E; 1 ora)
Al biv. Colma di Premosello 1728 m (E; 4 ore)

Ascensioni:

Punta Marona